Carbon Neutral

Il linguaggio delle buste

FINESTRE

Una risorsa espressiva

La finestra o finestre della busta, più che una soluzione utile, sono una risorsa espressiva. Attraverso una semplice finestra appare l’indirizzo di un destinatario. Finestre complesse permettono di anticipare i contenuti dell’invio, incitare alla apertura della busta. Sono una potente risorsa di marketing diretto.

Forme e colori

Le finestre possono avere qualunque forma; il loro numero è limitato solo dalle dimensioni della busta. Possono essere senza copertura. Per coprirle esistono varie soluzioni: con acetato normale di differenti spessori; brillante, richiesto in certi paesi per la finestra dell’indirizzo; con acetato colorator - molto utilizzato nelle buste di marketing diretto - con molteplici gamme di colori, forme, formato e posizione. L’opzione più ecologica è la finestra in pergamino che, contrariamente a ciò che sembra, è pura carta e, per tanto, 100% riciclabile.

Norme per le finestre

Le finestre sono soggette ad alcune norme.
Per posizionarle al di fuori delle zone indicate dalla regolamentazione di ogni paese, bisogna ottenere il permesso. Ogni paese ha definito lo standard di finestra abituale delle buste . In tutti i paesi d’Europa elo standard è la finestra rettangolare con angoli di raggio 4. L’Olanda è un caso a parte: lo standard è la finestra rettangolare con angoli retti o vivi.

Altre informazioni: Il linguaggio delle buste

Indice di: Il linguaggio delle buste

Il linguaggio delle buste

Associazioni nazionali e internazionali, attraverso i propri organismi, pubblicazioni e congressi, sono testimoni della realtà, dela evoluzione del mondo della busta e dei suoi fabbricanti.

[Continui a leggere]

Il linguaggio delle buste

LE BUSTE PARLANO

"Aprimi!" y "Rispondi!" sono due parole magiche che creativi e professionisti del Marketing tentano di far pronunciare alle loro buste.

[Continui a leggere]