Carbon Neutral

Tompla, un gruppo europeo

"Tompla sta dove stanno i suoi clienti", questo è il messaggio da sempre. E anche, da più di 30 anni,:"tutte le cassette postali d’Europa conoscono le buste di Tompla".

Questo significa che Tompla aveva ed ha una struttura industriale e commerciale in tutta Europa per poter dire "i nostri clienti cambiano paese, però non cambiano fornitore". Questo nel caso dei clienti multinazionali.

E’ un approccio equivoco dire che Tompla "esporta"; esportano coloro che collocano un prodotto. Tompla dà soluzioni di fabbricazione; e questo non si esporta; bisogna essere in loco per darlo.

A Parígi,Stoccarda, Milano, Lisbona ... in tutta Europa per essere più esatti. E questo dal 1971, quando c’erano frontiere, dogane e ogni sorta di ostácoli protezionisti.

Durante gli ultimi decenni, il declino di numerose fabbriche di origine familiare, in un settore di crescente internazionalizzazione dell’offerta e l’esigenza, a causa della globalizzazione dei mercati, di trasformare l’Europa in un mercato unico, generó un movimento di fusioni e acquisizioni che modificó il panorama del settore e le rispettive posizioni competitive. Nuove opportunità delle quali Tompla approfittò, più che per ingrandirsi, per migliorare la sua posizione relativa ed essere più forte.

Oggi, il gruppo Tompla è il primo del suo settore in Europa con una organizzazione commerciale di 26 filiali per seguire localmente e personalmente ogni tipo di clienti, 9 stabilimenti integrali di produzione e 6 unità di sovrastampa.

Con la sua propria logica aziendale, Tompla sta dove stanno i suoi clienti; con una vicinanza più di atteggiamento che di metri.

Indice di: Tompla, un gruppo europeo

Filiali Commerciali

TOMPLA ha in tutta Europa una struttura commerciale in prossimità dei suoi clienti, locale e preparata per seguirli personalmente conoscendo direttamente per chi si lavora, perchè desidera le sue buste e che si aspetta da esse.

[Continui a leggere]

Stabilimenti di produzione

Ogni stabilimento di produzione costituisce un sistema produttivo completo, flessibile ed equilibrato per realizzare tutte le operazioni: gestione delle informazioni e dei materiali, differenti processi di produzione secondo il prodotto e servizi logistici.

[Continui a leggere]

Stabilimenti di sovrastampa

Gli stabilimenti di sovrastampa, concepiti per fornire in 24 ore ordini da mille buste fino a un milione, stampate da uno a quattro colori, utilizzano più di 300 modelli differenti di uno stock permanente superiore a cento milioni.

[Continui a leggere]

Alcalá de Henares

La fabbrica di TOMPLA ad Alcalá de Henares (Madrid), inaugurata nel 1991, è il primo stabilimento industriale per volume di produzione al mondo. I suoi edifici occupano più di 45.000 metri quadrati.

[Continui a leggere]